EDUCAZIONE CIVICA

Il piano formativo dell’Istituto, i corsi e le materie di studio.

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Barbuto Pasquale

DSGA
Dott.sa Sorrentino Francesca
Presidente Coop. Nuovi Orizzonti
Prof. Pasquale Florio

EDUCAZIONE CIVICA

PROGRAMMAZIONE

In sede di scrutinio il docente coordinatore dell’insegnamento formula la proposta di valutazione, espressa ai sensi della normativa vigente, da inserire nel documento di valutazione, acquisendo elementi conoscitivi dai docenti del Consiglio di Classe .

Tali elementi conoscitivi sono raccolti dal Consiglio di Classe nella realizzazione di percorsi interdisciplinari. La valutazione deve essere coerente con le competenze, abilità e conoscenze indicate nella programmazione per l’insegnamento dell’Educazione Civica e affrontate durante l’attività didattica (All.1 GRIGLIA DI VALUTAZIONE)

I docenti della classe e il Consiglio di Classe possono avvalersi di strumenti condivisi, quali rubriche e griglie di osservazione, che possono essere applicati ai percorsi interdisciplinari, finalizzati a rendere conto del conseguimento da parte degli alunni delle conoscenze e abilità e del progressivo sviluppo delle competenze previste nella sezione del curricolo dedicata all’Educazione Civica.

BIENNIO

TOTALE 33h

(+39) 0963 1950835

Orari

Gli uffici di presidenza e segreteria sono aperti martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30

Mettiti in contatto con noi.

Compila il form per richiedere informazioni sulla scuola e sul piano formativo, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

IL LICEO

• Segreteria

• Sede: Viale Kennedy n. 87